CHAT PER TROVARE L’AMORE

Chat per trovare l’amore: 10 regole per aiutarti a trovare il partner ideale

Non farti prendere in giro da chi ti dice che non sia possibile trovare un partner ideale, e che soprattutto non potrai farlo utilizzando le Chat per trovare l’amore: perché chi ti dice questo, sicuramente lo fa perché ha avuto paura di provare questa soluzione, o non ha saputo farlo nel migliore dei modi. Ed è proprio per questo motivo che, a scanso di equivoci, ci penseremo noi a tracciare la via per il tuo successo: vediamo dunque 10 regole per aiutarti a trovare il partner ideale grazie alle Chat per trovare l’amore!

  1. Sviluppa una strategia. Quando approdi su una Chat per trovare l’amore, devi sempre chiederti cosa stai cercando e soprattutto chi stai cercando. Senza una strategia che possa permetterti di individuare solo i profili consoni ai tuoi obiettivi, utilizzare un sito online sarà come andare a fare la spesa senza conoscere gli ingredienti!
  1. Stabilisci un punteggio. Probabilmente è un po’ brutto da dire, ma partecipare ad una Chat per trovare l’amore significa anche valutare chi hai di fronte e dargli un punteggio, così da poterlo confrontare con le altre persone con cui ti senti. Se ad esempio non sei convintissimo e dai un 7-, quando poi ti sentirai di dare 8 a qualcun altro capirai realmente le tue priorità.
  1. Individua il sito giusto per te. Proprio come un uomo o una donna, anche un sito web di incontri online deve saper andare incontro ai tuoi desideri: per questo motivo, cerca sempre un portale che risponda alle tue richieste in fatto di uomini o di donne. E con un database molto ampio.
  1. Fai shopping, ma con criterio. Andare su un sito online è un po’ come fare shopping: “ma guarda, questo mi piace, ma pure questo non è male.. insomma, di questi 4 chi contatto?”. Che domande: se ti piacciono, contattali tutti! L’importante è che tu sappia che un minimo di criterio in fase di scelta dovrai averla: sì ai contatti multipli, no all’andare a caso.
  1. Crea un profilo breve ma significativo. In altre parole, scrivi una tua bio che sia stuzzicante ma che non diventi una bibbia in formato digitale: è scientificamente provato che gli utenti dei siti online preferiscono la chiarezza e la schiettezza, piuttosto che inutili ghirigori testuali!
  1. Incuriosisci. Soprattutto quando devi capire come creare il tuo profilo, cerca di stuzzicare l’attenzione di chi ti leggerà, senza scrivere luoghi comuni o senza allungare il brodo senza motivo.
  1. Non cercare di essere divertente, perché se non lo sei, sembrerai solo uno stupido o una stupida. Nessuno ha detto che per trovare l’amore devi esserlo, anche perché non è per nulla detto che una persona debba solo far ridere, durante la vita di coppia!
  1. Sii selettivo. Non esagerare troppo e non scartare profili per partito preso, ma sii sempre rispettoso dei tuoi gusti e delle tue idee, perché se accetterai chiunque e ti accontenterai poi starai probabilmente peggio di prima.
  1. Parla da ottimista. Evita sempre di parlare di te come un disperato che è arrivato sui siti online come ultima spiaggia, e anzi cerca di dimostrarti ottimista e fiducioso nei tuoi mezzi. Così facendo trasmetterai sicurezza e ti farai volere bene!
  1. Impara a venderti su una Chat per trovare l’amore Anche se il tuo sentimento non è paragonabile ad una borsetta o ad un bagnoschiuma, dovrai per forza di cose capire come vendere la tua immagine per conquistare le persone più interessanti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su