Come trovare un fidanzato

Come trovare un fidanzato online e ottenere un primo appuntamento

Per molti single, San Valentino è un autentico calcio nei denti: mentre il mondo sembra affogare nelle rose e nei cioccolatini, i single annaspano fra gelato, cheeseburger, tristezza e depressione a palate. E questo perché c’è ancora una ingiustificata diffidenza nei modi per trovare un fidanzato come i siti di incontri online: un vero peccato, perché oggi ci sarebbero decisamente meno single in Italia!

Ma a dirlo non siamo solo noi, ma anche e soprattutto una ricerca condotta nel Regno Unito da un team della Queen Mary University di Londra, capeggiato dal prof. Khalid Khan. Questa indagine ha raccolto migliaia di storie di amori nati online, e ha di fatto realizzato la guida scientifica definitiva per ottenere un primo appuntamento sui siti di incontri. Come Trovare un fidanzato online è davvero una questione di scienza e di numeri? Noi non lo sappiamo, ma forse ti farebbe comodo scoprire tutte le rivelazioni evidenziate dal prof. Khan!

Andiamo da dettagli statistici curiosi, fino ad arrivare a veri e propri consigli su come trovare un ragazzo online rasentando una percentuale del 100%. Ad esempio, lo sapevi che se il tuo nickname su un sito di incontri inizia per una lettera della prima metà dell’alfabeto, allora hai più chance rispetto agli altri? Inoltre, per rimanere in tema di nomi, i nickname con connotati divertenti (ad esempio Fun2bwith) hanno molto successo, al contrario di quelli con connotazioni negative (es: DarkLady) oppure con diminuitivi (es: LittleBoy). Inoltre, gli uomini spesso dimostrano grande attrazione verso nickname con connotati fisici (Blondie, Cutie), mentre per le donne vale la stessa cosa ma con connotati indicanti grado di cultura e istruzione.

E le foto? Beh, qui l’importante è dare nell’occhio, soprattutto se parliamo di sorrisi genuini, di capigliature e di make up (meglio acqua e sapone, dunque leggero). Nel caso degli uomini, anche le foto di gruppo in compagnia di altre ragazze sono molto stimolanti, per via della classica competizione femminile. Per quanto concerne il linguaggio, invece, bando ai formalismi: un linguaggio semplice, chiaro e comprensibile è sempre da preferire ad un linguaggio colto e forbito, che viene visto soprattutto come un attacco di status. Infine, anche possedere del sano sense of humor (ma non fasullo) aiuta molto a trovare un compagno o una compagna online!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su