COME TROVARE L’AMORE ONLINE

Come trovare l’amore online? la guida completa

Contrariamente alle credenze popolari, trovare l’amore online non è solo una cosa per 20enni o per chi cerca semplicemente un’avventura sessuale: al contrario, è un sistema spesso utilizzato da chi cerca l’amore vero, soprattutto visto il boom dei siti di incontri ed i milioni di utenti che si iscrivono su queste piattaforme per trovare un partner per la vita. Da questo punto di vista, esistono numerosi consigli su come aumentare le tue chance di successo e su come sfruttare al massimo il potenziale dei siti di incontri, ma il miglior consiglio rimane sempre questo: essere te stesso.

Essere te stesso ti consente sempre di trovare una persona che sia perfettamente in linea con le tue aspettative. Poi ti rende interessante, ti aiuta ad innalzarti sopra la banalità della massa, e ti permette di esprimerti sempre e comunque, così da permettere agli altri di conoscerti basandosi innanzitutto sulla tua sincerità. Eppure, essere te stesso non sempre basta per ottenere il massimo dai siti web per incontri online: vediamo dunque altri preziosissimi consigli!

Leggiamo insieme i consigli su come trovare l’amore online

  1. Sii selettivo

Quando cerchi di trovare l’amore online, sii sempre selettivo e scegli con cura i profili con i quali interfacciarti. Il motivo? Se cercherai di sparare sul mucchio accontentandoti o semplicemente cercando di aumentare le tue possibilità, in realtà ti darai la zappa sui piedi, perché conoscerai un mucchio di persone poco interessanti o poco adatte ai tuoi gusti personali!

  1. Sii positivo

Essere positivo è sempre il modo migliore per tenere botta quando le cose non vanno come vorresti: una regola che vale anche per gli incontri online. Non farti mai abbattere da un iniziale silenzio, o da incontri deludenti, perché approcciando questo mondo con positività avrai la forza di proseguire sulla tua strada e di trovare l’amore online!

  1. Compila un profilo attrattivo

Quando usi i siti web di incontri, sappi che il profilo è la base da cui dovrai partire per aumentare le tue chance di trovare qualcuno per te. Il motivo è dovuto al fatto che le persone cercano solo profili in linea con i loro desideri, e sempre dotati di foto: questo significa che meglio compilerai le tue informazioni, più potrai aspirare ad essere contattato dalle altre persone!

  1. Sii autentico

Scrivere che guadagni 100.000 euro all’anno, che guidi la Ferrari e che sei un amante formidabile non farà di te un profilo più ricercato, anzi: puzzerai di bufala lontano un miglio. Per questa ragione, cerca sempre di essere autentico e sincero quando compili il tuo profilo!

  1. Conversa prima di incontrare

Uno dei modi migliori per evitare le bufale e per conoscere persone realmente attraenti, è approfondire la conoscenza in chat e per telefono, prima di chiedere un appuntamento. In questo modo saprai sempre che la persona che hai deciso di incontrare può davvero rispondere alle tue esigenze!

  1. Sii convinto di te stesso

Partire da un grande livello di autostima è la cosa migliore per trovare l’amore online, perché trasmetterà agli altri una sicurezza davvero elevata: in fondo, se piaci a te stesso perché non dovresti piacere agli altri? Questo è spesso un fattore determinante per attrarre altri contatti!

  1. Non giudicare mai dalle apparenze

Una possibile relazione deve ovviamente basarsi sulla presenza di chimica, ma come pensi di valutare questo fattore se prima non incontrerai di persona qualcuno? Un contatto potrebbe essere infatti freddo via chat, ma potrebbe poi rivelarsi una bomba a livello di intesa sessuale!

  1. Focalizzati sugli obiettivi

Quando utilizzi un sito di incontri, sappi che lo fai per un obiettivo: non importa quale sia, ma importa la tua fedeltà ad esso. Questo significa che dovrai focalizzarti sul tuo obiettivo e fare di tutto per perseguirlo in modo veloce: in altre parole, effettua solo ricerche consone e non perdere mai l’opportunità di un incontro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su