Un anno ha 12 mesi e non è eterno quindi se ancora non hai trovato la tua parte della mela è ora di darsi da fare! Come sempre, però, l’importante è partire col piede giusto: da questo punto di vista, esistono alcuni consigli che ti torneranno utilissimi per trovare l’amore e per porre finalmente termine alla tua odiosa condizione di single!
- Sotterra la vecchia fiamma
Se hai ancora il cuore scottato dalla tua precedente fiamma, adesso è arrivato il momento di lasciarla andare, e di sotterrare qualsiasi ricordo ti leghi ancora a lei: bello o brutto che sia. Impara ad andare oltre, perché solo voltando pagina avrai le energie e la predisposizione per dedicarti a nuove avventure sentimentali.
- Appuntamenti online, ma non solo
Non chiuderti nessuna porta: dedica una parte del tuo tempo ai siti di appuntamenti online, ma non rinunciare mai a uscire di casa nel weekend e a fare nuove amicizie. Sfrutta qualsiasi occasione buona per conoscere nuove persone: dal lavoro alla palestra, l’opportunità buona potrebbe capitarti ovunque lì fuori!
- Sii attivo e proattivo
Se resterai con il culo piantato sul divano a mangiare pop-corn, di sicuro il nuovo amore non ti arriverà a casa per posta raccomandata. Per trovare l’amore devi essere sempre attivo, e soprattutto proattivo: datti uno scopo, perseguilo ad ogni costo e fissa un programma fatto di bar, discoteche e aperitivi!
- Trova nuovi hobby e fai sport
Gli hobby e lo sport sono una preziosissima occasione per incontrare e conoscere nuove persone, per mantenerti attivo e per rinnovare il tuo giro di amicizie. Vedrai che facendo attività fisica, poi, produrrai endorfine e ti sentirai anche più sicuro di te stesso!
- Guarda oltre ai fallimenti
Soprattutto negli incontri online – ma anche nella vita reale – i fallimenti amorosi possono essere numerosi e tutti molto deprimenti. Tu però non dovrai mai farti sovrastare dagli appuntamenti negativi, ma imparare da ognuno di essi una lezione che potrai sfruttare quando si presenteranno nuove occasioni!









