trovare l’amore online

6 metodi certificati per trovare l’amore online

Se sei uno dei tanti single italiani, probabilmente fai parte di quella piccolissima schiera (1 su 10) che non ha ancora aperto un account su un sito di incontri online. D’altronde, oggi trovare l’amore significa anche imparare a sfruttare le nuove tecnologie, e da questo punto di vista niente risulta migliore dei portali per organizzare appuntamenti. Eppure, nonostante l’altissimo numero di coppie formatesi grazie a questi siti, non sempre chi si iscrive riesce a trovare immediatamente un partner con il quale conoscersi e uscire. Perché? Perché probabilmente non ha ancora chiaro come funziona questo sistema. Se anche tu vuoi evitare di perdere tempo, ecco 6 metodi certificati per trovare l’amore online!

Prima di cominciare, però, lasciaci il tempo di raccontarti l’esperienza di Agata M. (nome fittizio), infermiera presso il Policlinico Gemelli di Roma. Agata aveva aperto un profilo da mesi ma nessuno la calcolava minimamente: ha chiesto aiuto ad alcuni amici online e dopo poche settimane è riuscita a trovare un compagno. Che sia per la vita, o semplicemente un’avventura noi non lo sappiamo, ma poco importa: grazie ai consigli che ha ricevuto (che poi sono gli stessi che stiamo per darti) è riuscita a scrollarsi di dosso il peso del primo appuntamento che non voleva arrivare!

  1. Tutto parte dal nome

Che tu ci creda o no, il nickname che utilizzerai per registrarti su un sito di incontri sarà decisivo per trovare l’amore online. Si tratta di una decisione critica che potrebbe tenerti lì piantato per ore nell’indecisione. Il nostro consiglio? Optare per un nome divertente e giocoso, spensierato e possibilmente con nessuna connotazione negativa: in questo modo potresti attirare più attenzioni degli altri!

  1. Nomi, cose, città…

Quando scegli il nome, cerca sempre di far iniziare il tuo nickname con una delle prime lettere dell’alfabeto! Potresti favorire la tua comparsa in cima alle liste di ricerca, e secondo uno studio psicologico la mente umana è attratta dai nick che cominciano per una lettera appartenente alla prima metà dell’alfabeto!

  1. Compila il profilo con attenzione

Quando cerchi di trovare l’amore online, il tuo profilo ha il peso specifico di un macigno. Ma come compilare una scheda perfetta per aumentare le tue chance di incontri? Dedicando circa il 70% ad una descrizione personale, ed il restante 30% alla descrizione fisica del partner che vorresti incontrare!

  1. Sii sempre sincero

Dire sempre la verità è una gentilezza, ma anche un modo per conoscere più persone e per farle interessare a te. I profili che risultano onesti, sinceri, simpatici e persino auto-ironici attirano più utenti e sono decisamente più piacevoli da leggere!

  1. Senza umiltà non andrai lontano

I galletti, i maschi alfa, le oche e le principesse oggi non piacciono più a nessuno. Questo significa che dovrai sempre essere umile quando ti interfaccerai con qualcuno: e non avere timore di essere un po’ auto-ironico, anche se sei un uomo o una donna di successo, perché dimostrerai di essere intelligente senza prenderti troppo sul serio!

  1. Cheese!

Sorridi, sorridi, sorridi: nella vita, così come nelle foto profilo! Secondo uno studio a campione, infatti, una foto che ti ritrae mentre sorridi in modo spontaneo incrementa notevolmente le tue possibilità di trovare l’amore online!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su