dating online

Dating online e non: 10 modi creativi per trovare l’amore

Trovare l’amore? Una questione che oramai passa sempre più spesso dal web, e nello specifico dai siti di incontri. In questo senso, l’enorme mole di utenti iscritti presso queste piattaforme presenta vantaggi e svantaggi: da un certo punto di vista hai a tua disposizione una valanga di single che aspettano di essere contattati, ma da un altro punto di vista dovrai anche scontrarti con una concorrenza spaventosa. Come trovare l’amore online o fuori nel mondo reale, dunque? Facendo della creatività il tuo asso nella manica. Ed ecco 10 modi per farlo!

  1. Cerca l’amore online

Il primo consiglio non potrebbe che essere questo: iscriviti ad un sito di incontri e comincia a sfogliare i profili per trovare la tua anima gemella. Vedrai che aumenterai di tanto le tue chance di organizzare uno o più incontri galanti!

  1. Punta ai fanatici dello Sci-Fi

Hai presente i nerd che al liceo tutti snobbavano? Oggi queste persone sono probabilmente ancora single, ma decisamente più attraenti rispetto alle superiori. Cerca dunque dei profili che siano appassionati di fantascienza, o frequenta eventi a tema fumetti: potresti trovare delle autentiche perle!

  1. Prova gli appuntamenti alla cieca

Magari non troverai l’amore, ma gli appuntamenti alla cieca sono un modo divertentissimo per conoscere persone e per espandere la tua cerchia di contatti. E poi, chi lo sa: magari sarai più fortunato di tanti altri!

  1. Frequenta i bar di incontri

Non si tratta di una strategia online, ma non potevamo non metterla. Che ne diresti di trovare l’amore frequentando i bar per single? Ancora oggi questi luoghi sono perfetti per incontrare persone, perché ti permettono di rompere il ghiaccio con un po’ di musica ed un po’ di alcol: due ingredienti che non guastano mai!

  1. Iscriviti in palestra

Rassodare i glutei, scolpire gli addominali e nel mentre trovare un partner? Le palestre sono tutto questo e tanto altro: fra corsi di Zumba, Salsa e sala pesi, potrai frequentare quotidianamente un luogo ricco di single che condividono i tuoi medesimi interessi!

  1. Chiedi aiuto agli amici

Un grande classico: chiedi ai tuoi amici di organizzarti un incontro con altre persone, magari informandoli prima dei tuoi gusti. In questo modo faranno tutto loro, e tu avrai un’occasione perfetta per trovare un partner!

  1. Prova lo speed dating

Il concetto dello speed dating è molto semplice: hai due minuti per chiacchierare con una persona, prima di passare a quella successiva. Rimarresti colpito dalla quantità di persone che puoi conoscere in così poco tempo!

  1. Fai del volontariato

Una strategia ideale per fare del bene, e al tempo stesso per lavorare gomito a gomito con tanti ragazzi e ragazze che, come te, hanno tanto tempo libero e sono privi di vincoli!

  1. Prova le app di incontri

Le app di incontri sono davvero utili, perché ti permettono di intercettare i single che bazzicano la tua zona, e che sono dunque perfetti per una conoscenza a portata di touch screen!

  1. Pratica uno sport

Anche gli sport sono un modo pazzesco per conoscere persone. Il motivo? Attività come il jogging sono praticate da persone abitudinarie, che frequentano solo certi luoghi in orari precisi: se incontrerai qualcuno che ti piace, saprai sempre dove e quando poterlo incontrare di nuovo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su